Robewe blog

Abiti da sera Abiti da sera bianco

Al giorno d'oggi, gli abiti da sposa bianchi sono un mix di moda e tradizione


Al giorno d'oggi, gli abiti da sposa bianchi sono un mix di moda e tradizione

Sebbene indossasse lussuosi abiti rossi, oro ed ermellino per la sua incoronazione nel 1837, il matrimonio di Victoria era un'altra questione. Veramente innamorata della sua fidanzata, ha scelto di mettere il suo ego maschile prima del suo ruolo di governante dell'Impero britannico. Anche se a suo modo sontuoso, il suo abito di pizzo bianco è stata una scelta sorprendentemente saggia. Soprattutto perché, invece di una ghirlanda, indossava una corona di cera di fiori d'arancio.
Abito da Sposa con Manica Corte a Spiaggia Sirena Queen Anne Cappellino
 "Era una sposa di suo marito, al contrario di una regina del compagno di rango inferiore che ha sposato", dice Powell. "Ha iniziato una tradizione dal cuore." Eppure questo approccio più romantico all'abbigliamento del giorno del matrimonio non è stato del tutto preso per caso. Anche Victoria si è sposata all'alba della rivoluzione industriale. C'era una classe media in crescita in Inghilterra desiderosa di ostentare la loro ritrovata ricchezza, e si ispirarono alla loro giovane regina, le cui foto del giorno del matrimonio furono distribuite su riviste e giornali.
Abito da Sposa Semplice Conservatore Lungo Naturale Formale E Informale
"In quel momento poteva davvero ispirare, e i matrimoni potevano essere più un evento di famiglia", dice Powell. “Vestendosi meno come una regina e più come qualsiasi altra ragazza ricca, Victoria ha reso il suo matrimonio più popolare. Si trattava meno di "Oh, questo è quello che fanno tutti questi ricchi" e più di "Tutti possiamo averne un assaggio". "
Abito da Sposa Sexy con Piega Naturale con Increspato Semplice
Il che ha anche aiutato: Victoria ha spinto abiti da sposa bianchi sulle sue figlie e nuora, Alexandra, che divenne la regina stessa nel 1901. E poiché la famiglia di Victoria fu la prima reale ad esserlo ampiamente fotografate, le loro immagini - e quindi le loro scelte di moda sono state ancora più pubblicizzate.
Abito da Sposa con Seghettato Senza Maniche in Tulle con Ricamo Largo
Sebbene Victoria sia ampiamente riconosciuta per aver portato in voga l'abito da sposa bianco, non divenne una vera e propria tradizione occidentale fino a dopo la seconda guerra mondiale. Negli anni '50 più conservatori, gli abiti da sposa tendevano a imitare il taglio e gli stili dell'abbigliamento quotidiano. Ma quando la moda è diventata più rischiosa, più casual e più fluida tra i sessi negli anni '60 e '70, un abito bianco ha rappresentato un cenno alle epoche e ai costumi più antichi. “Stavano cambiando così tante cose nella moda di strada: le donne indossavano pantaloni! Quindi indossare un vestito non era il tuo guardaroba quotidiano ", dice Powell. “E così, l'abito bianco è diventato un abito cerimoniale e rituale, e non un abito di moda.
Abito da Sposa Cinghia in rilievo tradizionale Bassa con Perline con Maniche Lunghe

Al giorno d'oggi, gli abiti da sposa bianchi sono un mix di moda e tradizione, con stili che imitano - e fortemente influenzati da - ciò che appare sui tappeti rossi e sulle passerelle. Eppure l'usanza di indossare l'abito solo una volta e di allontanarsi dal guardaroba regolare di una sposa rimane relativamente rigida, tanto che, infatti, molte spose scelgono di mantenere l'abito come eredità per le generazioni future.

Abito da Sposa Spazzola Treno Senza Maniche Cuore con Applique Lungo

Lewis Dana 2021-01-04

Droit d'auteur © 2018 Robewe.com. Tous droits réservés.

Retour en haut de page.