Robewe blog

Abiti da sera Abiti da sera neri

Come gestire con successo più look da sposa nel tuo grande giorno


Come gestire con successo più look da sposa nel tuo grande giorno



 Quando arriva il momento di scegliere un abito da sposa per il giorno speciale, molte persone devono affrontare il paradosso della scelta. Con così tanti abiti tra cui scegliere, come ci si aspetta che qualcuno ne approdi su uno solo? Ecco perché sempre più spose moderne optano per più look per il giorno del matrimonio invece di un abito singolare.

Abito da Sposa in Chiffon con Fiore A Terra con Perline Allacciato


Per alcuni, i look da sposa aggiuntivi offrono la possibilità di mostrare un altro lato della loro personalità, mentre per altri, si tratta più di funzionalità, dopotutto, è difficile fare una mossa in un abito da ballo gigante. E con celebrità come Kate Middleton e Hailey Beiber che optano per outfit per più giorni, è chiaro che questa tendenza sta diventando sempre più popolare.

Non solo indossare un secondo (o terzo) vestito ti dà più possibilità di mostrare il tuo stile, ma Annie Lee, la principale pianificatrice di Daughter of Design e fondatrice di Plannie.com, afferma che può davvero aiutare il flusso della tua giornata. Se l'atmosfera della tua cerimonia è stilisticamente diversa dal tuo ricevimento, come una cerimonia in giardino rispetto a una celebrazione sexy e da salotto, un cambio di vestito aiuterà a colmare l'estetica generale degli eventi.

 Mentre stai navigando tra tutte le scelte che derivano dall'abbigliamento per il giorno del tuo matrimonio, decidere di aggiungere ulteriori look da sposa è una decisione importante che richiede tempo, pianificazione e spazio extra nel tuo budget. Ecco perché abbiamo reclutato la stilista e fondatrice di Gabrielle Hurwitz Bridal Styling, Gabrielle Hurwitz e Annie Lee per analizzare tutto ciò che devi sapere sul cambio degli abiti da sposa nel tuo grande giorno.
Capire perché le spose optano per un secondo (o terzo) sguardo

Il motivo per cambiare gli abiti da sposa varia da persona a persona, ma Hurwitz dice che di solito si riduce al desiderio di vibrazioni diverse durante il giorno. "Forse sono andati più conservatori per la cerimonia e vogliono qualcosa di sexy per il ricevimento, [o] forse hanno scelto un grande abito da ballo per la prima parte della giornata, ma vogliono anche qualcosa con cui ballare davvero".

Abito da Sposa Senza Maniche V-Scollo Principessa Lungo Alta Vita


Prima di dirigersi verso la boutique con la missione di selezionare più look per il giorno, tuttavia, Hurwitz consiglia in genere alle sue spose di cercare di restringere il ragionamento. Chiediti: stai cambiando per mostrare un lato diverso della tua personalità? Per ballare più comodamente? Stai cambiando semplicemente perché è il tuo matrimonio e puoi? "Una volta arrivato al tuo "perché", penso che sarai in grado di trovare il secondo look perfetto che soddisfi le tue esigenze", spiega.
Il momento giusto per cambiare

Optare per un look aggiuntivo implica un po' più di pianificazione rispetto al semplice lancio di un altro abito. Trovare il momento giusto per cambiare outfit è fondamentale per non perdere i momenti importanti del tuo grande giorno. In genere c'è un cambiamento di tono dalla cerimonia al ricevimento, quindi molte spose scelgono di cambiare look tra questi due eventi.

Hurwitz afferma che il momento specifico per cambiare dipenderà davvero dalla sequenza temporale della tua celebrazione. Per alcuni eventi, ciò significa cambiare l'abito durante l'aperitivo, mentre per altri, il cambio dell'abito può avvenire subito dopo la cena, ma prima dell'apertura della pista da ballo.

Per capire dove si inserisce l'interruttore nel tuo programma, Hurwitz consiglia di parlare con il tuo wedding planner e fotografo/videografo. Ciò contribuirà a garantire che tutti siano sulla stessa pagina in modo da non perdere nessuno dei momenti speciali per i quali hai trascorso così tanto tempo a pianificare.

 La quantità appropriata di look per il giorno del matrimonio

Abito da Sposa A-Line in Tulle Barchetta A Terra Coda A Strascico Corto


Entrambi i professionisti sono d'accordo: non c'è una regola rigida da seguire quando si tratta del numero di look da matrimonio che puoi mostrare. "Ho avuto spose con un massimo di tre look per il giorno del matrimonio (cerimonia, ricevimento e after-party), ma ho anche avuto spose con un vestito tutto il giorno", osserva Hurwitz. “Alcune spose sono perdutamente innamorate del loro abito da sposa e non riescono a immaginare di cambiarlo. Per le altre spose, [un secondo sguardo] è un gioco da ragazzi".

Abito da Sposa con Piega Romantico con Festone in Tulle Cerniera


Mentre stai discutendo di un "cambiamento di adattamento", Lee afferma che la componente più importante da considerare è il tempo. La maggior parte dei cambi di abbigliamento richiede dai 15 ai 30 minuti, spiega, che è il momento in cui ti perderai i festeggiamenti.

Anche se non dovresti saltare il tuo secondo abito da sogno a causa dei limiti di tempo, ti consigliamo di valutare i pro e i contro per assicurarti di essere completamente presente per la tua giornata. "[I cambi d'abito] diventano eccessivi quando ti tolgono il divertimento", dice Hurwitz. "Il giorno del tuo matrimonio vola e non vuoi passare la maggior parte del tempo in una stanza verde a cambiarti il vestito."

Lewis Dana 2022-03-07

Droit d'auteur © 2018 Robewe.com. Tous droits réservés.

Retour en haut de page.