Robewe blog

Abiti da sera Abiti da sera verde

Tutto quello che c'è da sapere sull'acquisto di un vestito in un salone da sposa


Tutto quello che c'è da sapere sull'acquisto di un vestito in un salone da sposa



Che tu stia organizzando una celebrazione su larga scala o un evento intimo, decidere cosa indossare il giorno del tuo matrimonio è una decisione importante. E se stai optando per un abito da sposa, è probabile che farai un viaggio in un salone di nozze almeno una volta durante il tuo viaggio di pianificazione.

Abito da Sposa Shiena Sheer Vintage Al Ginocchio a Spiaggia SempliceAbito da Sposa Cinghia in rilievo Formale E Informale Senza Maniche Allacciato All Aperto


Per iniziare, e prima di portare le tue damigelle in una boutique, è importante imparare la differenza tra un salone tradizionale e un salone di design. "Un salone da sposa [tradizionale] è un negozio specializzato che vende abiti da sposa e accessori, mentre un salone di design è [di solito] dedicato a un marchio particolare", racconta a Brides Andrea Pitter, fondatore e designer di Pantora Bridal. “[Un salone di design] generalmente porta l'intera collezione del marchio, compresi gli stili più popolari delle diverse stagioni.


I saloni tradizionali generalmente offrono una selezione curata di diversi marchi da sposa, ma non tutti gli abiti di una collezione in particolare”.

 Per coloro che si chiedono cosa aspettarsi prima, durante e dopo essere andati nei camerini, in anticipo, delineiamo tutto ciò che devi sapere sullo shopping in un salone da sposa o in una boutique.


Cosa succede a un appuntamento al salone nuziale?

Prima di iniziare, è importante ricordare che è del tutto normale essere nervosi per il tuo viaggio di shopping. Trovare "l'unico" non è sempre facile, ma fortunatamente l'esperienza di provare gli abiti non dovrebbe solo darti chiarezza, ma è anche estremamente divertente. "Durante un appuntamento, discutiamo del luogo del matrimonio della sposa, della stagione e del look pianificato del partner, per adattare l'insieme del giorno del matrimonio al look desiderato dalla sposa per il suo grande giorno", spiega Gineen Cargo, proprietario e stilista principale di Gavin Christianson Bridal.

Dopo aver esaminato alcune opzioni e descritto la tua visione al tuo consulente dedicato, verrai indirizzato in un camerino per provare ufficialmente gli abiti. E proprio come ogni episodio di "Say Yes to the Dress", probabilmente ti dirigerai sul pavimento del salone per mostrare il tuo splendido ensemble.

Abito da Sposa V-Scollo in Pizzo A-Line Spazzola Treno con Maniche Lunghe

Abito da Sposa Moda A-Line Sogno a Spiaggia Formale E Informale


Una volta che le tue scelte sono state ristrette, spesso gli esperti del salone aggiungono accessori come veli, gioielli e cinture per aiutarti a immaginare meglio l'intero look da sposa. Questo passaggio è importante perché ti darà un'idea di come sarai il giorno del tuo matrimonio, oltre a una stima dei costi finali.

Cosa considerare prima di visitare un salone da sposa

Abito da Sposa Tondo V-Scollo Semplice in Pizzo A Terra


Mentre puoi andare in un salone ogni volta che sei pronto per iniziare il tuo viaggio nella moda da sposa, è sempre una buona idea avere un'idea dello stile, della silhouette e del budget a cui vuoi aderire. Mantenendo questi dettagli in primo piano, sarà più facile trovare un vestito che non solo sembri la parte, ma ti mantenga a tuo agio mentre festeggi il tuo grande giorno.

Abito da Sposa con Perline Radiosa Senza Maniche Lunghi in Raso


Pitter suggerisce di trovare un salone in cui il tuo budget rientri nella fascia media delle loro selezioni. "Sii onesto sulla tua fascia di prezzo in modo che il tuo consulente possa davvero cercare l'abito migliore nel tuo stile e budget", raccomanda. "Che tu trovi o meno il tuo vestito, allevierà la sensazione di aver perso qualcosa che avresti voluto provare".

Inoltre, se sei una sposa formosa, entrambi gli esperti suggeriscono di dare un'occhiata ai negozi specializzati in abiti taglie forti. "Non deluderti andando in un negozio del mercato di massa che ha una selezione limitata", afferma Cargo. “Se un negozio pubblicizza una vasta offerta di taglie inclusive, dai un'occhiata ai suoi social media. Quelli che sono veramente comprensivi delle dimensioni dovrebbero avere una distribuzione uguale delle dimensioni delle foto "vere spose" e "Ho detto di sì".

Lewis Dana 2021-07-22

Droit d'auteur © 2018 Robewe.com. Tous droits réservés.

Retour en haut de page.