Trovare il miglior truccatore per il giorno del tuo matrimonio è un grosso problema. Dopo innumerevoli ricerche su Google e sessioni di stalking su Instagram, hai finalmente trovato l'artista che darà vita ai tuoi sogni di bellezza per il matrimonio. Tuttavia, un'applicazione di trucco esperta senza una tela pulita è molto simile a dipingere la tua casa senza prima prepararla, ed è qui che entra in gioco una corretta routine di cura della pelle.

Sia che tu abbia ricevuto regolarmente trattamenti per il viso nei sei mesi che precedono il matrimonio o che tu abbia poca manutenzione e limiti la tua routine di cura della pelle a un paio di passaggi, ecco alcuni suggerimenti e trucchi della truccatrice Alexandra Rosengrant e dell'estetista Cristina Simon . Condividono come preparare la pelle per il
trucco da sposa e assicurarsi che il trucco mantenga una bella carnagione dalla cerimonia al ricevimento fino all'after-party.
Passi per la cura della pelle del giorno del matrimonio

Simon ci dice che dovresti consolidare la tua routine di cura della pelle, idealmente, almeno un mese prima del matrimonio. Questo non vuol dire che devi fare l'intera routine del giorno del matrimonio ogni giorno per un mese, ma piuttosto, Simon non consiglia di introdurre nuovi prodotti nella tua routine il giorno del matrimonio.

Rosengrant fa eco a questo sentimento e aggiunge che in genere chiederà ai clienti durante le prove di trucco quali sono le loro solite routine di cura della pelle, quindi è meglio consolidarlo il prima possibile in modo che la preparazione della pelle durante la prova di trucco sia la stessa routine della pelle che farai fare il giorno del matrimonio vero e proprio.
Una volta che hai consolidato la tua linea di prodotti per la cura della pelle e trovato i prodotti che ami e la tua pelle reagisce bene, la preparazione per la cura della pelle pre-trucco del giorno del matrimonio dovrebbe essere simile alla seguente:
Fase uno: detergere
Iniziare la tua routine di cura della pelle mattutina con un detergente è abbastanza autoesplicativo, ma il giorno del tuo matrimonio, Simon dice che la fase di pulizia dovrebbe concentrarsi sull'idratazione o, come sottolinea, assicurarsi che la pelle sia "carnosa e luminosa".
Fase due: siero
Il prossimo è un siero. Simon sottolinea l'uso di sieri idratanti, dicendo: "qualcosa a base d'acqua, preferibilmente qualcosa con acido ialuronico". L'idratazione è sempre importante, ma è particolarmente vitale il giorno del tuo matrimonio perché la disidratazione è ciò che porta alla comparsa di linee sottili, pori e trucco che non si adattano perfettamente alla pelle. Anche chi afferma di avere la pelle "grassa" dovrebbe comunque concentrarsi su sieri idratanti a base d'acqua durante questo passaggio perché, come dice Simon, "è sicuramente possibile avere la pelle di tipo grassa ma avere comunque disidratazione superficiale (cioè mancanza di acqua).
In effetti, la pelle grassa può essere dovuta al fatto che la pelle risponde naturalmente alla disidratazione producendo più olio, motivo per cui tenere a mente l'idratazione è così importante".
Rosengrant incoraggia doppiamente questo passaggio e afferma che se si presenta e un cliente non ha idratato adeguatamente la pelle, utilizzerà personalmente un "acido ialuronico o una crema idratante prima di applicare il trucco". Rosengrant afferma che anche il trucco può iniziare a seccarsi se la pelle non è prima adeguatamente idratata.
Fase tre: idratare